Via Pietro Nenni 9, Calcinato (BS) 25011 Italia
(+39)0309964630
info@etisnc.it
Powered by E.T.I. snc

LA NOSTRA STORIA

1970-80

Tutto ha inizio nel 1978 quando Palmerini Giovanni apre la sua prima partiva IVA, dopo aver maturato una esperienza decennale all’estero nel settore elettrotecnico e ascensoristico. Nel 1981 fonda con la moglie Ginisty Micheline la E.T.I. “Elettro Tecnica Industriale” di Palmerini G&C snc per rispondere alla crescente domanda di automazione industriale nel territorio bresciano e circostante.

Dopo i primi anni passati in varie sedi, la E.T.I. nel 1990 costruisce la sua sede attuale, riuscendo così ad aumentare la propria capacità di lavoro sempre crescente.

1990

Verso la fine degli anni ottanta entra in azienda la seconda generazione della famiglia, i figli Volfango e Luca, che portano nuove idee e freschezza nell’ambito aziendale.

Proprio in questi anni infatti iniziano per la E.T.I. le prime commesse in ambito di isola robotizzate, ambito che tutt’ora impegna in primo piano l’azienda. Intanto la E.T.I. continua il suo processo di evoluzione riuscendo ad automatizzare impianti sempre più grandi e complessi.

2000

Con l’arrivo del nuovo millennio, i fondatori decidono che è arrivata l’ora del passaggio del testimone : nel 2005 l’azienda cambia denominazione diventando E.T.I. SNC di Palmerini Volfango e Luca.

Inoltre con l’inizio del XXI secolo l’azienda decide di puntare sempre di più sulla tecnologia dei controllori programmabili, scelta poi risultata efficace visto l’ormai utilizzo comune di questi dispositivi.

2016

Nel 2016, a conferma della conduzione familiare sulla quale l’azienda affonda le sue radici, entra in azienda la terza generazione della famiglia, portando come già fatto dalla precedente nuove idee e proposte .

LA NOSTRA FAMIGLIA, PUNTO CARDINE DELLA NOSTRA AZIENDA